LAMIERE ANTISCIVOLO
Le lamiere forate e bugnate rappresentano uno dei prodotti con la più ampia gamma di applicazioni, spaziando dal settore industriale (automotive, quadri elettrici, filtrazione, elettrodomestici, agricoltura, trattamento aria e acqua) all’architettonico (insonorizzazione, arredo urbano, commerciale e navale, facciate continue, recinzioni, illuminazione).
Grigliati e camminamenti antiscivolo costituiscono una delle applicazioni dove le lamiere forate e bugnate trovano il loro principale ambito di impiego.
Negli ultimi anni le lamiere forate hanno assunto un ruolo di leader grazie alle maggiori performance di sicurezza garantite da migliori livelli di grip e scarico dei liquidi: la soluzione ideale per far fronte alle recenti norme antinfortunistiche.
SPECIFICHE
Dimensione standard: 1000×2000 mm
oppure possibilità di dimensioni a misura per ogni progetto.
Spessori disponibili: 1/1.5/2/2.5 mm
Materiali disponibili: alluminio, acciaio grezzo (ferro), acciaio zincato
Dimensioni foro imbutito: ⌀10/21 mm
Possibilità di fiori piani intervallati per scarico acqua per fissaggio.
Un particolare tipo di perforazione è quella delle lamiere forate a fori imbutiti. Per ottenere l’imbutitura, le lamiere non vengono solamente perforate ma il punzone, a fine corsa, crea una impronta più o meno pronunciata a seconda dei vari tipi di imbutitura voluta.
Altro discorso vale per le lamiere forate a fori antiscivolo, dove non si parla solo di fori imbutiti ma di fori imbutiti + fori tondi accoppiati sulla stessa lamiera. Queste lavorazione si effettua in un unico passaggio con uno stampo speciale avente doppia figura.